POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: il responsabile tecnico per l’attività di gommista è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare, pianificare e operare gli interventi necessari su pneumatici e cerchioni e di effettuare l’equilibratura delle ruote e il collaudo del veicolo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di gommista.
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO: il corso avrà una durata di 250 ore di cui stage 75 ore.
Percorso ridotto: 150 ore, di cui 75 di stage, per i soggetti di cui sotto
“Ai sensi dell’art 3 comma 2 della legge 11 dicembre 2012, n. 224, i responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccatronico o a quella di carrozziere, qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell’articolo 7 della citata legge n. 122 del 1992, devono frequentare il percorso formativo, limitatamente alle competenze relative all’abilitazione professionale non posseduta. Per questi soggetti non è necessaria la frequenza del modulo comune “Gestione dell’attività di autoriparazione”, pari a 100 ore e pertanto la durata minima del corso di formazione è pari a 150 ore“
SEDE DI SVOLGIMENTO: COPERNICO SCARL via G. Carducci, 39 Loc. La fontina 56010 Ghezzano San Giuliano Terme.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E MODALITA’ DI VERIFICA: ISTRUZIONE PRIMO CICLO (diploma di scuola secondaria di primo ciclo) ALTRO 18 anni ovvero età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale acquisita in attuazione del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale. Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente /corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione. Gli stranieri devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, almeno di livello A2, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti dei soggetti attuatori.
PROVE FINALI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: per tale percorso sono previsti strumenti di verifica finale, nella fattispecie, prove scritte- test a risposta multipla. Lezioni teoriche verranno svolte in modalità fad sincrona tramite piattaforma riconosciuta dalla Regione Toscana, è previsto lo stage.
Per iscriversi al corso e per conoscerne il prezzo è necessario scaricare il modulo sottostante.
PER INFO ED ISCRIZIONI: https://forms.gle/WcQVubyRYJqpQobq9
Contatti: per maggiori informazioni contattare:
- Agenzia Formativa Copernico – EVELI RAMACCIOTTI | Tel. 050/876326 | E-mail: ramacciotti@cnapisa.it