FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI (IAA) – LIVELLO PROPEDEUTICO 21 ORE

FINALITA’ DELLE AZIONE/I: AGGIORNAMENTO SECONDO QUANTO PREVISTO DALLA NORMA DI RIFERIMENTO :

Legge regionale n. 59 del 20 ottobre 2009; Decreto del Presidente della Giunta Regionale 4 agosto 2011, n 38/R; Accordo stato regioni n. 60/CSR del 25 marzo 2015 che approva le “Linee Guida Nazionali per gli interventi assistiti con gli animali (IAA)” (allegato A); DGR N 1153 DEL 30.11.2015; DGR 639 DEL 11 GIUGNO 2018; Nota del ministero della Salute DGSAF 0025415 DEL 7 NOVEMBRE 2017 – “VADEMECUM CORSI FORMAZIONE IAA”. Tale percorso formativo, è propedeutico ai corsi di livello base e avanzato; a seguito della frequenza di tutti i corsi (propedeutico, base e avanzato) con successivo conseguimento dell’attestati finali viene rilasciata l’idoneità agli IAA, per tutti i soggetti che vogliono acquisire il ruolo di: coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d’attività. L’Iter deve essere completato in un arco di tempo non superiore ai 4 anni.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E MODALITA’ DI VERIFICA:

I requisiti di accesso al corso sono: – possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado; – 18 anni di età ovvero età inferiore purché in possesso di qualifica professionale triennale in assolvimento dell’obbligo formativo. Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue; in assenza di relativa certificazione le conoscenze linguistiche saranno verificate attraverso un test di ingresso in fase di selezione

Documenti necessari per l’iscrizione:

Nota: Contestualmente al versamento dell’acconto, inviare la documentazione d’iscrizione richiesta. Per poter procedere agli adempimenti fiscali  (fatturazione).

La documentazione incompleta non verrà presa in esame ai fini dell’iscrizione.

Le domande di iscrizione ed il contratto potranno essere presentate:

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia Formativa Copernico scarl Via Carducci n. 39 Loc. La Fontina Ghezzano San Giuliano Terme dalle 09 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 13.00 del 15/03/2019 debitamente compilate.

clicca qui per Locandina

Per maggiori info:

Eveli Ramacciotti tel. 050 876326

ramacciotti@cnapisa.it