L’attività formativa sarà diretta ad approfondire le problematiche più frequenti in materia di procedure di gara e relativi adempimenti.

Il piano formativo infatti è stato progettato e sarà erogato con una metodologia integrata, che prevede un’alternanza di metodologie didattiche di carattere cognitivo e metodologie di carattere Attivo-Emotivo. La metodologia didattica di carattere cognitivo sarà concentrata sul contenuto dell’argomento oggetto del corso, quindi lo strumento didattico sarà la lezione a distanza il trasferimento di concetti, metodologie, strumenti di analisi e il ricorso ad esempi e casi concreti.

Ogni argomento sarà presentato in maniera sintetica, ma nei suoi elementi essenziali, attraverso un approccio pratico. L’auto-apprendimento fuori dall’aula sarà favorito dalla consegna di dispense, slides e altro materiale di approfondimento predisposto dal docente. La metodologia di carattere Attivo-Emotivo avrà invece l’obiettivo di facilitare l’approfondimento attraverso tecniche di gestione attiva dell’aula, sviluppando un forte coinvolgimento dei
partecipanti attraverso discussioni, confronti, dibattiti tra il docente e i partecipanti, allo scopo di chiarire le criticità e i diversi punti di vista anche attraverso disamina di atti e casi concreti tesi a evidenziare alcune specifiche prassi.

Il corso è stato progettato e organizzato per fornire un adeguato approfondimento e un aggiornamento professionalizzante in materia di procedure di gara, anche ai fini della corretta applicazione delle recenti novità normative. L’intervento formativo si pone l’obiettivo di fornire un quadro completo e organico delle disposizioni legislative in materia, al fine di supportare operativamente gli operatori nell’attuazione delle disposizioni in materia di procedure di gara.

Date e orario: il corso formativo si svolgerà tramite piattaforma online nelle seguenti date:

  • 16 marzo 2021 (9:30-12:30)
  • 18 marzo 2021 (9:30-12:30)

Contratto di iscrizione.pdf

Locandina Gare D’Appalto.pdf

Contattiper maggiori informazioni contattare:

  • Valentina CesarettiDirettore di Copernico | Tel. 050/876331 | e-mail: cesaretti@cnapisa.it