Edilizia, Ambiente e Territorio
Manutentore del verde
Descrizione
Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore delle attività connesse all’agricoltura quali creazione e manutenzione di giardini, aiuole e spazi verdi rivolto al titolare o al preposto facente parte dell’organico dell’impresa o a chi intende avviare l’attività di manutentore del verde.
Dettagli del corso:
Durata:
180 ore di formazion di cui 60 ore di attività pratica.
Certificato:
Al superamento dell’esame finale consegue il rilascio di un attestato di qualificazione, nello specifico un attestato di frequenza, di Manutentore del verde ai sensi dell’articolo 12, comma 2, della legge 28 luglio 2016, n. 154.
Sedi:
il corso si terrà presso: IL PRUNO Agrigarden – Glamping – Sosta Camper – Via D. Cimarosa, 40, 56017 Orzignano PI
Come partecipare:
Per iscriversi, basta recarsi presso i Centri per l’Impiego per registrarsi al programma GOL.
Requisiti del corso:
Requisiti per l’ammissione al corso:
a) possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado;
b) 18 anni di età ovvero età inferiore purché in possesso di qualifica professionale triennale in assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale;
Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.
Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.
Contatti:
Copernico scarl Via Carducci, 39 Loc. La Fontina Ghezzano San Giuliano Terme, (PI)
Tel: 050/876326 E-mail: ramacciotti@cnapisa.it
Non perdere questa occasione per migliorare le tue competenze e aprire nuove opportunità professionali, scopri il corso di formazione per diventare Manutentore del Verde.