Finalità delle azione/i: per chiunque intenda lavorare nel settore delle industrie alimentari e delle bevande.
Possibili sbocchi occupazionali: si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore delle industrie alimentari e delle bevande.
Struttura del percorso formativo: (suddivisione delle ore tra teoria, pratica e stage, articolazione giornaliera e periodo di svolgimento): il corso è di 12 ore suddivise in 3 incontri di 4 ore . Il periodo di svolgimento va dal 11/05/2021 al 18/05/2021.

IL CORSO SI SVOLGERA’ TRAMITE PIATTAFORMA RICONOSCIUTA DALLA REGIONE TOSCANA.

Requisiti minimi di accesso e modalità di verifica: (incluse eventuali prove per l’accertamento di specifiche competenze): maggiore età, obbligo scolastico e formativo assolto. Per gli stranieri è richiesta una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno valutate con un test d’ingresso.
Modalità riconoscimento crediti: non si prevede il riconoscimento di crediti formativi/certificazione competenze in entrata.
Prove finali e modalità di svolgimento: non è prevista una prova finale. Sono però previsti dei test intermedi alla fine di ogni UF per verificare l’apprendimento.
Tipologia della certificazione finale: a seguito della frequenza che deve essere pari al 70% viene rilasciato un attestato di frequenza con esito positivo.
Prezzo: il costo individuale per la frequenza è di € 120,00 comprensivo di: materiale didattico individuale, materiale didattico collettivo, attrezzature, assicurazione contro gli infortuni ecc.

Iscrizione: compilare il modulo di iscrizione e inoltrarlo a Consorzio Copernico:

  • Debora Domini  | Tel. 05834301115 | Da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 | E-mail: domini@cnalucca.it

Modulo di iscrizione addetto ad attività complesse.pdf

 

Per ulteriori informazioni sul corso, scaricare il manifesto sottostante.

 

Manifesto per addetto ad attività complesse.pdf