Operatore del benessere – Acconciatore addetto

approvato con D.D. 11436 del 14.07.2020

Copernico scarl (codice accreditamento regionale OF0228. Centro di Formazione Professionale (codice meccanografico PICF00300R).

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse di Garanzia Giovani e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il percorso è rivolto a formare specialisti nel settore specifico. Le lezioni, quindi, si alterneranno tra ore di teoria in Fad, ore di pratica laboratoriale e alternanza scuola/lavoro. Gli allievi potranno terminare all’interno del percorso formativo l’obbligo di istruzione.

Durata corso: totale UF 3138 ore (di cui 115 di Fad, 1210 di laboratorio) – Totale ore di accompagnamento 10 ore – Totale percorso 3168 ore.

L’avvio delle attività formative, ovvero l’ingresso in aula degli allievi, avverrà nel mese di settembre 2021. Le date di inizio e conclusione delle attività formative in relazione a ciascuna delle tre annualità in cui si articola il percorso seguiranno di norma il calendario scolastico approvato annualmente dalla Regione Toscana. Il progetto si concluderà (con lo svolgimento dell’esame finale) entro la fine dell’anno scolastico e formativo 2023/2024 (31 agosto 2024).

Luogo di svolgimento: Il percorso verrà realizzato a Pontedera.

Sbocchi occupazionali: inserimento lavorativo in ditte del settore dei servizi per addetti acconciatori.

Età per partecipare: giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo del primo ciclo di istruzione.

Informazioni e iscrizioni: Copernico scarl

  • Via Carducci 39, Loc. La Fontina, Ghezzano – San Giuliano Terme (PI)
  • Tel. 050 876367 – Fax 050 876595
  • Referente: Francesca Laura Suraci

Le domande di iscrizione potranno essere presentate nelle seguenti modalità:

  • a mano presso gli uffici e negli orari indicati / via e-mail all’indirizzo copernico@cnapisa.it
  • posta raccomandata presso l’ufficio di Copernico scarl, Via Carducci 39 Zona La Fontina, Ghezzano – San Giuliano Terme Pisa

Il soggetto che invia la domanda email è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.

Documenti necessari per l’iscrizione: 
  • copia documento d’identità in corso di validità;
  • permesso di soggiorno aggiornato (per i cittadini non comunitari).

Per ulteriori informazioni sul corso e per conoscere in dettaglio gli argomenti che verranno affrontati durante le lezioni, si consiglia di scaricare la Brouchure sottostante.

Brouchure FR.I.S.E.E.pdf