Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza
approvato con D.D. 18676 del 13.11.2018
Copernico scarl (codice accreditamento regionale OF0228. Centro di Formazione Professionale (codice meccanografico PICF00300R).
Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse di Garanzia Giovani e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Il percorso è rivolto a formare specialisti nel settore specifico. Le lezioni, quindi, si alterneranno tra ore di teoria in Fad, ore di pratica laboratoriale e alternanza scuola/lavoro. Gli allievi potranno terminare all’interno del percorso formativo l’obbligo di istruzione.
Durata corso: il progetto ha durata triennale, di 36 mesi, pari a 3168 ore complessive con durata annua di 1056 ore, di cui 1154 ore teoriche, 1184 di laboratorio, 800 di stage e 30 di accompagnamento.
Le date di inizio e conclusione delle attività formative in relazione a ciascuna delle tre annualità in cui si articola il percorso seguiranno di norma il calendario scolastico approvato annualmente dalla Regione Toscana. Il progetto si concluderà (con lo svolgimento dell’esame finale) entro la fine dell’anno scolastico e formativo 2022/2023.
Luogo di svolgimento: Il percorso verrà realizzato a Poggibonsi e San Gimignano.
Età per partecipare: giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo del primo ciclo di istruzione.
Informazioni e iscrizioni: Copernico scarl
- Via Carducci 39, Loc. La Fontina, Ghezzano – San Giuliano Terme (PI)
- Tel. 050 876367 – Fax 050 876595
- Referente: Francesca Laura Suraci
Le domande di iscrizione potranno essere presentate nelle seguenti modalità:
- a mano presso gli uffici e negli orari indicati / via e-mail all’indirizzo copernico@cnapisa.it
- posta raccomandata presso l’ufficio di Copernico scarl, Via Carducci 39 Zona La Fontina, Ghezzano – San Giuliano Terme Pisa
Il soggetto che invia la domanda email è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
Documenti necessari per l’iscrizione:
- copia documento d’identità in corso di validità;
- permesso di soggiorno aggiornato (per i cittadini non comunitari).
Per ulteriori informazioni sul corso e per conoscere in dettaglio gli argomenti che verranno affrontati durante le lezioni, si consiglia la visione della Brouchure sottostante.
Brochure informativa bando approvato 20190312