PROGETTO ERASMUS+_ PROGETTO IEFP 282301 FRISEE – ACCONCIATORE ADDETTO

Il progetto Erasmus + prevede la possibilità di effettuare 5 settimane di Alternanza scuola/ lavoro all’estero, in particolare la destinazione assegnata al percorso Frisee è Madrid, Spagna.

Attraverso la stretta collaborazione con le realtà locali gli allievi avranno:

-Viaggio organizzato

-Vitto e alloggio

-Contributo economico per le spese quotidiane di sposta mento e necessità.

-Assegnazione presso una ditta selezionata dove svolgeranno le ore di alternanza scuola/lavoro, valide per il percorso specifico.

Tutto in formula finanziata dal progetto, quindi gratuita per i partecipanti.

Gli allievi saranno accompagnati da un tutor di progetto + un tutor estero che farà da mediatore/organizzatore i quali faranno rapporto settimanale sull’andamento dei singoli percorsi.

Accesso al progetto: Autocandidatura tramite modulo alleato. Candidatura Erasmus + Frisee

Selezione: gli allievi candidati saranno selezionati da un Comitato Tecnico Superiore in base ai seguenti requisiti: saranno valutati con premialità durante il colloquio motivazionale, elementi di carattere personale: affidabilità, responsabilità, puntualità/regolarità, adattabilità, tenacia, intraprendenza, motivazione, resilienza.

Tali requisiti avranno un peso predominante sul totale (il 60%), in quanto fondamentali per la buona riuscita dell’esperienza.

Criterio conoscenza lingua selezionata (inglese) valutata al 40% in base ad un test di valutazione, la soglia minima di idoneità sarà A2, con l’impegno nel corso delle attività preparatorie di utilizzare per almeno 20 ore la piattaforma per la preparazione dell’ inglese di base.

Numero posti: 10

L’approfondimento organizzativo del progetto avverrà attraverso un incontro in presenza con gli allievi e le famiglie degli interessati che avranno compilato i moduli di candidatura allegati. Candidatura Erasmus + Frisee

Pubblicato in Iefp