PROGETTO NASTRO:

due percorsi di formazione completamente gratuiti.

Si tratta di due qualifiche professionali nell’ambito della filiera NAUTICA.

I destinatari dei percorsi sono maggiorenni disoccupati, inoccupati, con diploma delle scuole media superiori

1) “Tecnico della progettazione e del disegno di interni ed esterni di imbarcazioni e del montaggio e ripristino di allestimenti nautici”

Il Tecnico si occupa di design d’interni ed esterni delle imbarcazioni ed è in grado di applicare le tecniche e gli strumenti della progettazione navale al design più innovativo, di seguire un progetto di interior design nei suoi vari aspetti. Inoltre è in grado di costruire, montare, adattare, riparare manufatti e elementi tipici delle imbarcazioni da diporto.  

Per info:

Locandina_ALLESTITORE

Domanda di iscrizione Regionale

 

 

 

 

    2)“ Tecnico della installazione, manutenzione, riparazione e  collaudo di motori su imbarcazioni – Meccanico Motorista Navale”:

Il meccanico motorista navale si occupa dell’installazione, del collaudo, della manutenzione e della riparazione dei motori di imbarcazioni. E’ in grado di effettuare l’installazione dell’apparato motore e dei relativi impianti di riduzione e di comando e controllo. Si occupa altresì del sistema di lubrificazione, dell’impianto di raffreddamento, dell’impianto di alimentazione del combustibile, di quello di aspirazione e di scarico dei gas. Possiede conoscenze ed abilità di intervento per ciò che attiene l’impiantistica elettrica ed elettronica ed il correlato sistema di strumenti di comando, controllo e collaudo.

Per info:

Locandina MOTORISTA

Domanda di iscrizione Regionale

 

 

 

 

 

 

 

Sono due corsi completamente gratuiti poiché finanziati dal FSE 2014-2020 con ente intermediario la Regione Toscana.

La durata dei corsi è di circa 600 ore di cui 180 ore di stage presso aziende da noi selezionate per eventuale inserimento lavorativo. Saranno inoltre erogate 8 ore di Formazione obbligatoria per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio

Le iscrizioni possono essere presentate fino al 29 novembre 2019.

Per qualsiasi informazione

Dott.ssa Barbuto Eleonora 050876572