CORSO F.A.R.M: LEGGI DI COSA SI TRATTA

Hai in mente di metterti in proprio? 

Hai un’idea imprenditoriale? Hai meno di 30 anni e sei disoccupato? Allora questo è il corso che fa per te!

Di che corso si tratta? 

Un corso è gratuito rivolto a giovani dai 18 a 29 anni per sostenere lo sviluppo e il perfezionamento delle attitudini imprenditoriali e valorizzare la voglia di mettersi in proprio.
Possono partecipare tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non inseriti in un percorso scolastico o formativo ne impegnati in attività lavorativa.

Chi lo organizza?

Ad organizzarlo Regione Toscana e Copernico scarl, l’agenzia formativa di CNA, in collaborazione con l’Associazione Provinciale Pisa CNA, Confesercenti Toscana Nord, Polo Navacchio S.P.A., Cescot Toscana Nord, Fo.ri.um. Sc, Formatica Srl, Camera di commercio Pisa e Co.Svi.G S.c.r.l.

Entro quando iscriversi?

Le iscrizioni sono aperte dal 25/10/2017 al 25/11/2017. Qualora le domande d’iscrizione risultassero superiori al numero dei posti disponibili verrà realizzata in data 28/11/2017 una piccola selezione.

Quanto dura?

80 ore

Quale scopo ha?

Il corso serve a sostenere l’avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa e l’accompagnamento dalla fase di start-up alla realizzazione dell’idea imprenditoriale, anche grazie agli incentivi per la creazione di impresa.

Com’è strutturato?

Il percorso si suddivide in tre fasi:

formazione per la stesura del business plan
assistenza personalizzata per il business plan
mentoring realizzata con il coinvolgimento di imprenditori operanti nei settori di interesse dei partecipanti al progetto
Il corso è gratuito con frequenza obbligatoria

Per la certificazione finale è necessario raggiungere almeno il 70% di ore e completare l’elaborazione del business plan.

Scarica la locandina:

locandina FARM

Per informazioni e per partecipare alla selezione: 

Scrivi a:

rocchi@cnapisa.it o alba@cnapisa.it

oppure chiama al numero 050/876556

Pubblicato in News