Corso Drone Base Knowledge

Descrizione corso: il corso ha lo scopo di fornire una formazione base sulle caratteristiche e gli scenari di utilizzo professionale di un drone. Avere il know how di base è importantissimo per progettare e realizzare un Multirotore, in qualsiasi configurazione, efficiente ed affidabile. Nel corso verranno affrontati la scelta di alcuni componenti piuttosto che altri che permetterà di capire le differenze delle varie categorie di Multicotteri ed il loro impiego sia in ambito hobbystico che professionale.
Verranno analizzati anche i differenti campi di utilizzo di questi velivoli e di quanto potenziale promettono i droni nella loro applicazione in vari settori professionali. Inoltre verrà affrontata la normativa Italiana attualmente in vigore sia per uso modellistico e non modellistico.

A chi si rivolge: è rivolto a tutti gli interessati all’argomento, con minime competenze di base sull’elettronica e l’informatica.

Luogo di svolgimento: le lezioni si svolgeranno online sulla piattaforma Google Meet in orario pomeridiano.

Durata: il corso ha la durata di 20 ore.

Rilascio Attestato: alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Per scaricare la locandina del corso, al cui interno saranno presenti gli argomenti che verranno affrontati, cliccare sul link sottostante:

Locandina Corso Drone Base Knowledge

Iscriversi: per iscriversi è sufficiente scaricare, compilare il modulo di iscrizione sottostante e inviarlo per email a uno dei due referenti.

Modulo iscrizione Corso Drone Base Knowledge

Referenti:

  • Eveli Ramacciotti – ramacciotti@cnapisa.it – 050/876326
  • Sandro Bianchi – sandro.bianchi@consorziocopernico.it – 050/876556 (09:00 – 13:00)