“P.A.I. Programmatore Applicazioni Informatiche”
Specializzazione IFTS in Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche
Obiettivi:
Il progetto prevede la realizzazione di un intervento formativo della durata di 800 ore di cui 240 ore di stage, rivolto a 20 soggetti. L’obiettivo del percorso è quello di offrire ai giovani diplomati non occupati, una formazione finalizzata all’accesso al mercato del lavoro, in particolare alla filiera ICT, come responsabili della progettazione e dello sviluppo di programmi informatici, figura professionale in possesso di solide basi tecniche e capaci di approcciare l’ambito informatico anche in modo innovativo, sulla base dei trend tecnologici attuali, grazie all’acquisizione progressiva di competenze ampie e spendibili nella programmazione, nello sviluppo di software e nella realizzazione di App Mobile anche concretizzandole nel contesto delle opportunità e delle evoluzioni tecnologiche legate al contesto dell’Industria 4.0.
Destinatari:
Giovani e adulti, residenti o domiciliati in Toscana, non occupati o occupati in possesso di uno dei seguenti requisiti:
– del diploma di istruzione secondaria superiore; – del diploma professionale di tecnico; – ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, ai sensi del decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 2, comma 5; – coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Per gli stranieri è necessaria la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue;
Documenti necessari per l’iscrizione:
- Domanda d’iscrizione su format regionale (scaricabile dal sito www.consorziocopernico.it)
- Curriculum vitae
- Copia documento d’identità in corso di validità;
- Permesso di soggiorno aggiornato (per i cittadini non comunitari)
La documentazione incompleta non verrà presa in esame ai fini dell’iscrizione.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate:
dal 27/07/2018 al 25/09/2018
proroga iscrizione dal giorno 26/09/2018 al 19/10/2018
scarica la Domanda di iscrizione
clicca qui per locandina
Per maggiori info:
Eleonora Barbuto tel. 050 876572
barbuto@cnapisa.it
copernico@cnapisa.it