PROFESSIONE LEGNO 2

RRFP QUALIFICA: ADDETTO ALLA REALIZZAZIONE DI MANUFATTI LIGNEI FIGURA NAZIONALE DI INDIRIZZO: OPERATORE DEL LEGNO

Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana con Fondi Ministeriali e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Durata: 2.970 ORE (da svolgere in 3 anni) di cui 1085 ore di aula, 1085 ore di laboratorio e 800 di alternanza rafforzata (stage)

N. Allievi: N. 15 ALLIEVI

Destinatari: Il progetto Iefp Professione Legno – Edizione 2 è finalizzato alla realizzazione di un percorso di istruzione e formazione di durata triennale (IeFP) rivolto a giovani dai14 ai 18 anni in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale e prevede il rilascio della qualifica di Operatore del Legno – “Addetto alla realizzazione di manufatti lignei”.

• Giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione,
• Giovani di età inferiore ai 18 anni che non hanno conseguito o non sono in grado di dimostrare di aver conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, purché vengano inseriti in un percorso finalizzato al conseguimento del titolo di licenza media in contemporanea con la frequenza del percorso di IeFP; la licenza media dovrà essere conseguita dal ragazzo/a nell’anno scolastico e formativo precedente a quello di ammissione all’esame di qualifica del percorso di IeFP.
Per gli stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 che sarà accertata tramite documentazione o tramite test.

Struttura del corso: Il corso, suddiviso in tre annualità, prevede 2970 ore complessive di cui 1085 di aula- con modalità didattiche alternative, 1085 di laboratorio e 800 di alternanza rafforzata (stage). Sono previste 30 ore di accompagnamento di gruppo e individuale.

Periodo di svolgimento: da Settembre 2023 a Giugno 2026

Sedi di svolgimento: Aula didattica e Laboratorio: Polo Archimede, Via Squartini n. 16 – Loc. Ospedaletto 56121 Pisa

Scadenza iscrizioni: 15 SETTEMBRE 2023

Per informazioni e iscrizioni :rivolgersi Agenzia formativa Aforisma Via dei
Cappuccini 2/B. Tel. 050/2201288 – e-mail: info@aforismatoscana.net .
Orario: dal lunedì al venerdì 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

LOCANDINA: Bando Iefp Professione Legno 2 edizione