SECONDA PILLOLA INFORMATIVA: CORSI FINANZIATI

Cosa è un corso finanziato?
I corsi finanziati nascono con l’obiettivo di favorire la formazione continua dei lavoratori tramite fondi interprofessionali che permettono alle imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contenuti INPS alla formazione del proprio personale. Tale quota, comunque dovuta, può quindi essere investita in corsi di vario genere e sfruttata per approfondire le conoscenze dei dipendenti o per coprire i costi di corsi necessari all’azienda.

 

E i corsi finanziati di Copernico? Alcuni esempi..

CORSO FARM il cui percorso di durata complessiva di 80 ore ad allievo è suddiviso in 3 fasi:
•Corso di formazione per il business plan: h. 24 di formazione/consulenza di gruppo
•Assistenza personalizzata per il business plan: h. 32 di cui formazione/consulenza personalizzata h. 29 e formazione/consulenza di gruppo h. 3
•Mentoring: h. 24 di formazione/consulenza personalizzata
Gli sbocchi occupazionali del corso ineriscono alla creazione d’impresa o libera professione.
CORSO METAL P: Il percorso formativo, della durata complessiva di 225 ore ad allievo, di cui 100 di stage, 120 di aula e 5 di accompagnamento, è finalizzato al conseguimento della certificazione di competenze relativa alle “Operazioni di saldatura e riparazione di parte meccanica” ed “Esecuzione del pezzo meccanico alle macchine utensili” della figura professionale “Addetto alla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche”
Gli sbocchi occupazionali del corso sono relativi all’ inserimento lavorativo in aziende del meccanica e subfornitura meccanica.

PROGETTO C: per tutte le informazioni leggete l’articolo sul nostro sito!